Proprietà in affitto in Svizzera
È molto difficile trovare proprietà in affitto in Svizzera sia nelle piccole città ma anche nelle grandi città dove è addirittura difficile trovare appartamenti convenienti.
I costi delle proprietà in affitto sono molto alti nei cantoni di Basilea, Ginevra e Zurigo, dove la domanda supera notevolmente l’offerta di proprietà in affitto in Svizzera.
Per molti stranieri andare cercare una proprietà in affitto in Svizzera può risultare sconcertante perché viene consegnato completamente non ammobiliato.
Entro il 2020 i costi delle proprietà in affitto in Svizzera subire un calo fino al 10%.
L'anno scorso i canoni per le proprietà in affitto in Svizzera sono diminuiti di circa il 2% e dovrebbero ridursi del 2,5% nel corso del 2019.
In periferia, i prezzi sono diminuiti maggiormente perché la presenza di proprietà in affitto è più alta rispetto alle zone del centro.
Questi dati si possono rilevare in tutte le città della Svizzera tranne che a Zurigo dove i prezzi delle proprietà in affitto sono aumentati ovunque.
Le proprietà in affitto sul lungolago di Zurigo hanno mostrato l'aumento più forte rispetto a tutti e dieci i distretti.
Le città dove vi consigliamo di cercare le proprietà in affitto migliori in Svizzera sono le seguenti.
Zurigo è la città principale e la più grande destinazione commerciale della Svizzera. È sede di numerose compagnie internazionali che operano nel settore bancario, artistico e dei media. Qui il costo della vita è alto e che le proprietà in affitto disponibili sono rare soprattutto nel centro della città.
Ginevra è definita la metropoli più piccola del mondo, è sede della sede europea dell'ONU e sede della Croce Rossa internazionale ed è molto più multiculturale rispetto a Zurigo.
Ginevra può offrire molte più proprietà in affitto rispetto a Zurigo anche se risulta una delle città più costose della Svizzera, soprattutto a causa dell'elevato numero di diplomatici e politici che vi lavorano.
Berna è la città migliore per trovare proprietà in affitto in Svizzera , è la capitale di fatto del paese ed è anche una destinazione importante in Svizzera visto che le decisioni politiche importanti sono prese in questa città. Perfetta per chi cerca una città più tranquilla.
Winterthur è la sesta città più grande della Svizzera. Si trova nel cantone di Zurigo ed è scelta per trovare proprietà in affitto in Svizzera soprattutto in quanto centro educativo e culturale. I prezzi delle proprietà in affitto sono molto inferiori a quelli di Zurigo o Berna.
Losanna è particolarmente popolare tra le famiglie con bambini piccoli che cercano proprietà in affitto in Svizzera in quanto è molto vicina al lago di Ginevra e ha un tasso di criminalità molto basso. Losanna è anche una città universitaria e multiculturale.
Basilea è una città universitaria ed è spesso considerata la capitale culturale della Svizzera, è una città piccola e accogliente nel nord-ovest della Svizzera.
Lugano è considerata la capitale della parte di lingua italiana del paese ed ha un ricco mercato di proprietà in affitto.